L’intervento ha sviluppato azioni di marketing, promozione e internazionalizzazione finalizzate alla commercializzazione di un sistema di comunicazione multi e polisensoriale, già realizzato allo stadio di prototipo, denominato Mu.Vi.
Mu.Vi è una stazione multimediale allestita in uno spazio chiuso ove il ricorso ai più sofisticati strumenti informatici interattivi applicati alla multimedialità è in grado di ottenere un coinvolgimento totale di chi gli sta di fronte, anche sotto il profilo squisitamente sensoriale.
Al momento MU.Vi è stato ideato, progettato e sperimentato per la promozione e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali.
Nell’ambito di questo Progetto, Istituto Poster ha realizzato, per conto delle società dell’ATI “Muvimprese” (Vale Sas, Ashmultimedia srl, Lifecode Srl), indagini di marketing volte ad analizzare le potenzialità d’utilizzo della piattaforma in altri contesti, verificare con i potenziali clienti condizioni e modalità di utilizzo, farne apprezzare i benefici ai fini dello sviluppo commerciali anche in mercati internazionali.
In sintesi, le attività svolte dal Progetto sono state:
1) la realizzazione di interventi di marketing per mettere a fuoco le richieste della nuova potenziale clientela, identificare gli ambiti più ricettivi e i nuovi comparti dove utilizzare la piattaforma MU.Vi.
2) la realizzazione di indagini-paese per lo sviluppo commerciale internazionale della piattaforma MU.Vi.