L’intervento intende utilizzare le metodologie Lean per garantire una riqualificazione dei criteri di gestione di Vetreria Romagna Srl introducendo queste tecniche nelle aree produttive/logistiche e negli uffici.
L’applicazione di una impostazione Lean è in grado di apportare notevoli benefici alle funzioni operative.
L’applicazione di modelli Lean alle attività produttive e logistiche porterà benefici in termini di tempi di consegna più brevi, tempi di attraversamento più rapidi, aumento della rotazione delle scorte, aumento della qualità dei prodotti, tempi di sviluppo prodotti più brevi. Nel contempo, l’applicazione di modelli Lean alle attività d’ufficio permetterà di ridurre il Lead Time, migliorare la qualità delle informazioni trasmesse ai reparti produttivi e l’efficienza del flusso di informazioni, ridurre il Work In Process (WIP) di informazioni e il tempo di evasione delle pratiche, arricchendo il servizio al cliente.
Ovviamente, ci si attende che l’implementazione di azioni più efficienti consentano di produrre progressivamente dei benefici anche sul versante economico finanziario, riducendo i costi e aumentando produttività e profitti.
Vedi anche:
- Innovazione dei progetti gestionali con metodologie lean in Dental Art SpA, Dicembre 2013 – Dicembre 2014
- Nuove strategie di marketing e miglioramento della qualità del servizio al cliente, Gennaio 2014 – Gennaio 2015
- Nuovi strumenti di marketing relazionale per Spring Srl, Novembre 2013 – Novembre 2014
- Nuovi strumenti e certificazioni per l’innovazione nel serramento, Luglio 2014 – Marzo 2015
- Responsabilità Sociale e Diversity Management in Villaggio Internazionale, Settembre 2014 – Marzo 2015