Il progetto riguarda un network di tre aziende della provincia di Vicenza che offrono componenti, macchine, servizi e soluzioni personalizzate nel settore dell’aria compressa.
Le aziende hanno già esperienza di collaborazione produttiva e conoscono bene vincoli e criteri di funzionamento del mercato.
L’obiettivo del progetto è sostenere un processo di innovazione nel rapporto con la clientela che rinforzi la collaborazione tra le imprese in funzione di un modello di relazioni di Marketing e CRM avanzato, in modo da stabilire un legame con la domanda sempre più solido e qualificante.
Questo obiettivo risulta particolarmente ambizioso, sia per la complessità del mercato di riferimento, sia per gli approcci e i metodi di lavoro delle tre imprese.
L’ambizione del progetto è quella di sviluppare una strategia di marketing che progressivamente conduca le aziende ad operare in sintonia, tra di loro e nel rapporto con il mercato.
Ciò significa: adottare comportamenti simili nelle attività di ascolto dei fabbisogni della clientela; sviluppare una logica di fidelizzazione che consolidi il rapporto con la domanda; utilizzare il prestigio e la reputazione di cui attualmente godono presso i loro clienti per favorire la diffusione di questa immagine positiva anche su nuovi mercati.
Vedi anche:
- Innovazione dei progetti gestionali con metodologie lean in Dental Art SpA, Dicembre 2013 – Dicembre 2014
- Nuove strategie di marketing e miglioramento della qualità del servizio al cliente, Gennaio 2014 – Gennaio 2015
- Nuovi strumenti di marketing relazionale per Spring Srl, Novembre 2013 – Novembre 2014
- Nuovi strumenti e certificazioni per l’innovazione nel serramento, Luglio 2014 – Marzo 2015
- Responsabilità Sociale e Diversity Management in Villaggio Internazionale, Settembre 2014 – Marzo 2015